cnsumabile-testata
Qui sotto puoi vedere il totale dei risultati, in termini di minore produzione di CO2, secondo le risposte fornite da tutti coloro che hanno compilato il test

Kg CO2 risparmiati
12.606.483
(dati in kg; consumi medi stimati)

Kg CO2 risparmiabili
5.018.329
(dati in kg; consumi medi stimati)

Km a piedi o in bici
474.900
(stima annuale)
Home page - Archivio Notizie - Pagina corrente: successo raccolta cellulari
Tutte le news
  
Allegati alla notizia
Risultati raccolta cellulari
Dimensione file: 483  kB
[Nuova Finestra]



3 giugno 2010 .: Notizie

Grande successo della raccolta di cellulari usati a Borgo Panigale

La raccolta di cellulari usati organizzata dall’Associazione Borgo Alice si è svolta nelle giornate del 6-7-13-14-20-21 marzo 2010 presso il Centro Polifunzionale Bacchelli, il Centro Commerciale Conad Casteldebole, la Parrocchia S. Gemma a Casteldebole, la sede del Quartiere Borgo Panigale e nelle giornate del 23-24-29-30 aprile presso l’Ipercoop del Centro Borgo, con la condivisione e la collaborazione del Centro Commerciale.
All’iniziativa hanno collaborato 15 soci di Borgo Alice che hanno avuto numerosi contatti di pubblico e di cittadini particolarmente sensibili ai problemi ambientali.
Nel corso della raccolta sono stati distribuiti diversi materiali informativi, tra cui quelli di Consumabile e le borse di stoffa.
Il successo della raccolta è stato tale che sono arrivati cellulari addirittura dalla provincia di Milano, spediti per posta. Sono stati raccolti circa 55 Kg di cellulari che in termini di quantità numerica sono corrispondenti a più di 400 cellulari usati che sono stati spediti al MAGIS (Movimento di Azione dei Gesuiti Italiani per lo Sviluppo) che si pone come finalità principale lo scopo umanitario della costruzione di cento cucine solari in Ciad e una Casa Famiglia in Kenya per la cura ed assistenza dei bambini malati di AIDS.
Pur essendo terminata la raccolta nei punti esterni, per far fronte alle numerose richieste che ancora pervengono da parte dai cittadini per lo smaltimento dei cellulari, sarà ancora possibile conferirli presso la sede dell’Associazione Borgo Alice all’interno del Centro Polifunzionale Bacchelli.
La raccolta si concluderà in definitivamente in occasione della festa del Volontariato del 26 settembre 2010 a Villa Bernaroli.

Realizzato nell’ambito del PGI 2009 della Regione Emilia-Romagna
con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico